lunedì 5 ottobre 2015

La Bibbia: 2 religioni in un solo Libro.

Ebraismo e Cristianesimo, un solo Dio in un unico Libro Sacro

La Bibbia è il Libro Sacro più conosciuto e più venduto al mondo, ma pochi riflettono sul fatto che la Bibbia, Libro Sacro custodito dal Cristiano, porta con sè di fatto, 2 religioni. La Bibbia contiene sia la religione Ebraica nell'Antico Testamento, che è presente nella Prima parte di questo grande Libro, che il Cristianesimo nella seconda e Ultima parte del Libro. Il Cristiano è praticamente un esperto conoscitore di 2 religioni, che legge, studia, pratica e celebra.

E' già abbastanza impegnativo per un uomo solo, impegnarsi nella sua fede, nella sua religione e seguire l'itinerario per diventare un buon credente, un buon fedele della propria religione; ma avere il compito di doverne imparare e insegnare 2,  è ancora più impegnativo. Poche persone nei secoli hanno capito veramente ciò che la Bibbia custodisce veramente.

Nella storia del mondo, l'Ebraismo è riconosciuto ormai da tutti, come la Prima religione rivelata all'uomo; Abramo e Mosè sono due personaggi Biblici conosciuti come i "primi amici di Dio", ai quali  Dio stesso in persona ha Rivelato i misteri Divini. I 10 Comandamenti sono il fondamento dell'educazione e della cultura di tutto il mondo Occidentale, e di tante Nazioni del mondo, che hanno potuto ricevere questa Rivelazione. La saggezza Ebraica ha riempito il mondo moderno con le scoperte mediche, spaziali, tecnologiche e umanistiche che hanno di fatto promosso la civiltà avanzata Occidentale. Diventare un Rabbino, un insegnante di Torah e di saggezza Ebraica, è il lavoro di una vita intera per un Ebreo, il quale è pienamente maturo in tarda età, dopo anni e decenni di ore di studio, della legge di Mosè.



Il Cristiano ha avuto la missione e il compito Divino di custodire questo tesoro Divino Antico, oltre alla Rivelazione del Vangelo di Gesù di Nazaret, il quale è nato dall'Ebraismo e che come promesso agli Ebrei, è venuto nel mondo tra gli uomini, con il Nome di Messia. Quindi il Cristiano si ritrova tra le mani l'Antica Rivelazione e la Nuova Rivelazione di Gesù di Nazaret; non solo da custodire ma anche da imparare e insegnare. Essendo l'Ultima Novella legata strettamente alla Prima, il Cristiano deve conoscere, studiare, custodire e insegnare, di fatto 2 religioni; realtà della quale non sempre si capisce pienamente l'importanza.

La Bibbia è composta da 2 parti che sono una il prolungamento e il perfezionamento dell'altra; il Nuovo Testamento non avrebbe molto senso senza la Prima parte, cioè la Torah dei 5 Libri Sacri di Mosè; e la Prima parte cioè l'Antico Testamento sarebbe ancora incompleta senza la parte Finale. La Bibbia è un Libro Sacro UNITARIO che non può essere separato. Per questo motivo Ebraismo e Cristianesimo sono nient'altro che "le 2 facce della stessa medaglia", un Libro Sacro UNICO donato da Dio in 2 tempi diversi della storia dell'uomo, ma che contengono lo STESSO UNICO messaggio per tutti gli uomini di tutto il mondo, di ogni popolo, di ogni lingua e di ogni nazione esistente nel mondo.



La Bibbia contiene la Torah Ebraica, i primi 5 Libri Sacri di Mosè, gli Scritti Sacri dei Profeti di Israele, i Libri Sacri della Saggezza Ebraica Antica di Salomone, e vari scritti di Saggezza Antica. Questi prendono il nome di Antico Testamento, non perchè sia superato, ma per il semplice motivo che è la parola INIZIALE di Dio, con la quale Dio ha camminato con l'uomo,scegliendo gli Ebrei come Iniziatori della storia Divina. Essa è validissima ancora nel nostro tempo moderno, semplicemente perchè è  la parola Iniziale di Dio. La Bibbia contiene poi la Nuova Rivelazione conosciuta come il Vangelo di Gesù Cristo o Nuovo Testamento, il quale è la Rivelazione Finale di Dio al mondo,e con il quale Dio ha suggellato e sigillato tutta la Sua Rivelazione.

La Sacra Bibbia contiene l'Inizio e la Fine di ogni Rivelazione Divina e non ha bisogno di nessuna ulteriore aggiunta; contiene l'Inizio e la Fine della Rivelazione di Dio all'uomo e non se ne devono attendere altre. La Bibbia in un UNICO Libro Sacro racchiude un UNICO messaggio Divino che si completa e si conferma tra gli scritti Antichi e Nuovi; la Fine conferma l'Inizio, e l'Inizio conduce alla Fine.

La Bibbia è l'Inizio e la Fine della storia di Dio con l'uomo e del mondo con Dio; quando esiste la Fine di qualcosa significa che dopo, non ci sarà nient'altro.





La Bibbia ci conferma quindi che esistono solo ed esclusivamente 2 religioni Abramitiche; l'Ebraismo e il Cristianesimo. E ogni tentativo di aggiunta di qualsiasi altra dottrina religiosa di aggiungersi alla Rivelazione della Bibbia è da ritenere falsa e impura, frutto solamente della fantasia umana. Tutto ciò che Dio ha voluto Rivelare dall'Inizio alla Fine è Sigillato nel Libro Sacro UNICO della Bibbia, Inizio e Fine. Se sappiamo che ci sarà la Fine del Mondo, sappiamo che non esisterà un altro mondo.

Ebraismo e Cristianesimo, annunciano UN SOLO DIO in UN UNICO Libro Sacro, la Sacra Bibbia.

Per questo motivo la Sacra Bibbia racchiude in sè tutto ciò che l'uomo deve sapere e desidera sapere sulla realtà Divina, da millenni, sulla persona di Dio, sulla Legge di Dio, sulla verità per raggiungere Dio. Tutto Dio è contenuto dall'Inizio dei tempi, alla Fine del nostro Tempo, in UN UNICO Libro Sacro di nome Sacra Bibbia e questa Rivelazione è custodita solo ed esclusivamente dal fedele Cristiano. Il Cristiano ha ricevuto da Dio il dovere e la missione di custodire dall'Inizio alla Fine, il Suo Messaggio Celeste. Nessun altro uomo sulla terra ha ricevuto questo dono di Dio e questo compito Divino.

Con questo compito Divino, il Cristiano è ritenuto non solo il custode della Rivelazione totale di Dio, ma anche il custode della "Prima Rivelazione di Dio al popolo Ebraico di Israele". Il Cristiano conferma nell'Ebraismo il suo "Alleato Divino" e protegge e difende la "Prima Alleanza di Dio" con Israele. Il Cristiano ha poi il dovere di custodire anche la "Fine dell'Alleanza di Dio" e nell'Alleanza Finale di Dio con tutto il genere umano, ricorda al mondo, che i primi inclusi in questa Alleanza Divina, sono gli Ebrei. Sono loro che per Primi hanno custodito, e tutt'oggi custodiscono l'Inizio del cammino dell'uomo con Dio. Senza l'Ebraismo non esiste Alleanza Divina e senza il Cristianesimo non esiste Salvezza Divina Universale. Questa Alleanza con Dio è UNICA e INSEPARABILE come la Sacra Bibbia è indivisibile.

Una Bibbia Sacra, una Parola Sacra, Un'Alleanza Divina, UN UNICO DIO. Questo è il Messaggio di Dio all'uomo, senza il quale nessuno può entrare nel Paradiso Celeste.







Nessun commento:

Posta un commento