Dio ha fatto tutto con infinita sapienza e tutto ciò che Lui ha creato è visibile ai nostri occhi. Ma non sono solo gli uomini ad avere "occhi per vedere", anche Dio vede tutto e tutti. Dio vede e scruta tutto il mondo, Lui ha il Suo Dominio su tutte le cose e dalla venuta del Suo Figlio Gesù, tutto è in totale controllo di Dio.
Questo Ultimo Governo del mondo è nelle mani di Dio e sotto lo "sguardo" attento di Dio; da quando Gesù ha messo fine agli "Imperi del mondo" con la Sua nascita, Missione, morte e Risurrezione, il Dominio del mondo non è piu' in "balia degli uomini", ma sotto il totale Dominio di Dio. Tutto ciò che succede nel mondo è Governato da Dio, il quale trasforma il male che il Maligno usa per allontanarci dal "progetto di Dio", in nostro favore, mettendo sempre l'Ultima parola su tutto cio' che succede nel mondo.
Dio inoltre guida la storia e da 2000 anni, tutto ciò che succede sotto il sole, sulla nostra Terra è totalmente sotto il controllo Divino. Pertanto conoscere il "Progetto Generale" di Dio, aiuta l'uomo a capire dove siamo in questo progetto, in quale momento della storia viviamo secondo il piano di Dio, per inserirci in questo piano e collaborare con Dio, per la sua realizzazione e per la nostra personale Salvezza.
Dio ha i "Suoi Occhi" su tutto e nulla sfugge al Suo scrutinio, avere 7 occhi significa poter Governare tutto e tutti, senza perdere nemmeno un piccolo dettaglio. Gli "occhi di Dio" sono Onnipresenti e Onniveggenti e vuole che anche l'uomo possa vedere il mondo e Dio, con gli stessi occhi Divini. Per questo motivo Dio ha dato e vuole dare ancora oggi, "i 7 doni dello Spirito Santo" per rendere ogni uomo, donna e ogni bambino, partecipi della Vita Divina in tutta la Sua pienezza.
Non tutti sono coscienti del fatto che, come ha detto il profeta Daniele, "una grande Pietra" ha spaccato i "piedi" degli imperi del mondo umano, come segno che d'ora in poi, da 2000 anni, non è più l'uomo a correre e decidere le sorti del mondo, ma il Regno di Dio- il Governo Divino- che ha "preso in mano" le sorti di 8 Miliardi di uomini sulla Terra. Offrendo, effondendo e distribuendo il Suo Santo Spirito agli uomini di tutto il mondo, Dio ha fatto degli uomini e donne di buona volontà, dei collaboratori nel mondo, della storia guidata da Dio. Ognuno al suo posto civile e sociale, un uomo e una donna con lo Spirito di Dio, entra in piena collaborazione con Dio nella storia, e collabora al buon andamento della società, secondo il "Piano di Dio".
Abbiamo la certezza che grazie a Dio e al Suo Progetto Divino, nessun uomo terreno potrà mai piu' prendere le redini del mondo, per diventare un Imperatore, per esempio, perchè Dio non permette che un qualsiasi uomo possa "prendere il Suo posto" nel mondo; vedremo pero' delle persone che cercano di "allearsi" o "coalizzarsi" per cercare di variare le sorti del mondo. Questo tentativo delle super- potenze Mondiali non potrà mai avere un esito positivo, se cio' che fanno va contro il progetto di Dio.
7 il numero di Dio
L'unico modo per essere padroni della nostra storia e della vita, è diventare collaboratori di Dio, nel Suo progetto vincente nel mondo; per fare questo e offrire la nostra collaborazione, Dio ci ha equipaggiato con i 7 doni dello Spirito di Dio, con i quali anche noi, possiamo vedere con gli stessi "occhi di Dio" la situazione mondiale, e con Dio agire secondo le necessità del momento. In questo modo i "nostri occhi" sono gli "Occhi di Dio" presenti nelle Nazioni e nelle nostre città, e dotati di questi "occhi Divini", lavoriamo con Dio per la Salvezza e il successo della nostra vita sulla Terra.
1) Spirito di Sapienza Divina
2) Spirito di Conoscenza dei misteri di Dio e del mondo
3) Spirito di Intelletto di Dio, il Suo pensiero
4) Spirito Consiglio per prendere le giuste decisioni
5) Spirito di Fortezza, per avere il coraggio di agire
6) Spirito di Pietà,
7) Spirito di Timore di Dio e della Sua Giustizia
Questi sono anche i 7 "occhi Spirituali" che Dio ha concesso all'uomo e alla donna, la prima coppia Creata, per vivere e sottomettere il male che esiste nel mondo, vivendo già su questa Terra, in totale libertà e padronanza dei fatti e nelle vicende della nostra vita quotidiana. Con questi 7 "Occhi di Dio", anche noi vediamo il naturale con "occhi Soprannaturali" e Divini, e anche noi collaboriamo alla buona riuscita della nostra vita e della vita di 8 Miliardi di uomini viventi. Diventiamo esseri Divini che sulla Terra hanno il pieno controllo dei fatti storici e naturali. Diventiamo anche noi Sopranaturali e andiamo oltre la natura creata. Diventiamo amici di Dio e "occhi di Dio" nel nostro territorio, nella nostra città, nella nostra Nazione e nel mondo intero, ovunque andiamo.
Gli "occhi di Dio" sono 7 e controllano e rimodellano il mondo, seguendo la nostra vita e la nostra giornata quotidiana, seguono la storia politica e culturale, riaggiustandola per il buon fine di tutto. Con i Suoi "7 Occhi Divini" Dio non perde nemmeno un dettaglio ed è sempre pronto a portare cambiamenti e soluzioni adatte a tutte le situazioni moderne, presenti e del futuro di ogni uomo e di ogni donna vivente.
Per questo motivo il Samo 119 dice:
Aprimi "gli occhi" perché io veda
le meraviglie della tua legge.
Io sono straniero sulla terra,
non nascondermi i tuoi comandi.
Indicami, Signore, la via dei tuoi decreti
e la seguirò sino alla fine.
Dammi intelligenza, perché io osservi la tua legge
e la custodisca con tutto il cuore.
Dirigimi sul sentiero dei tuoi comandi,
perché in esso è la mia gioia.
Lampada per i miei passi è la tua parola,
luce sul mio cammino.
Benedetto sei tu, Signore;
mostrami il tuo volere.
Con le mie labbra ho enumerato
tutti i giudizi della tua bocca.
Con il Salmo 119 possiamo aprire gli occhi, che sono molto importanti nella nostra vita e che ci permettono di vedere tutto, capire tutto, per collaborare alla visione Eterna di Dio, nella sorte del mondo.
Contrariamente a quanto molte persone pensano, "Dio ha 7 Occhi "con i quali Governa il mondo e non unicamente 1 e per questo motivo, tutto e tutti sono sotto il controllo diretto di Dio, in completa pienezza. Ce lo ricorda il Libro dell'Apocalisse:
Poi vidi ritto in mezzo al trono circondato dai quattro esseri viventi e dai vegliardi un Agnello, come immolato. Egli aveva sette corna e sette occhi, simbolo dei sette spiriti di Dio mandati su tutta la terra. Apocalisse 5,6
Nessun commento:
Posta un commento