Il mondo Orientale è un mondo affascinante, di storie da "mille e una notte", di deserto, incensi, profumi, stelle e cieli affascinanti che hanno fatto sognare, uomini e donne di molte generazioni. Ancora oggi l'Oriente affascina milioni di giovani anche per le bellezze naturali, che lasciano tutto in cerca di spiritualità, di Dio e di qualche segno Divino; eppure se meditiamo sui Re Magi di cui ci parla la Bibbia, e che sono rappresentati in tanti presepi delle nostre città Europee, avremo capito il vero significato di questi "Capi di Stato del mondo Orientale"che, hanno dovuto lasciare le loro nazioni in Oriente, per dirigersi verso l'Occidente. O meglio il Medio Oriente, ponte tra Oriente e Occidente sin dagli albori della vita dell'uomo sulla terra.
La Bibbia ci spiega che questi re d'Oriente, esperti di Astronomia, uomini la cui vita era dedicata allo studio delle stelle e dei loro movimenti, per avere dalle stelle un segno Divino, si sono dovuti spostare dall'Oriente, per trovare Dio in un "territorio di mezzo" tra l'Oriente e l'Occidente.
La storia dei re Magi, una storia semplice e comprensibile a chiunque, ci racconta che non sono gli Occidentali a doversi spostare verso l'Oriente in cerca di Dio, perchè Dio non ha scelto l'Oriente come luogo della Sua Dimora e non vive in Oriente. Ma è l'Oriente, il mondo Orientale, i popoli e i capi di stato dell'Oriente, a doversi "muovere" per raggiungere l'Occidente, per trovare Dio e servirlo. Precisamente in quello che oggi viene definito il Medio Oriente, cioè Israele.
L'Oriente ha una storia affascinante, romantica, esotica, eppure questo per Dio non è stato sufficiente per stabilirsi in quelle terre; Dio ha messo il Suo Domicilio a Gerusalemme, in Israele e i re Magi, seguendo le stelle, hanno potuto e dovuto raggiungere il Luogo del domicilio di Dio.
L'Oriente ha una tradizione attraente, romantica, da sogno, eppure tutto cio' non è stato sufficiente per gli uomini che sono andati in Oriente con l'illusione di trovare Dio. La Bibbia ci dice che è il mondo Orientale a doversi spostare nel Medio Oriente, verso Israele, e non viceversa. Dio ha scelto l'Occidente e il Medio Oriente come Luogo della presenza e della conoscenza Divina, e tutti gli uomini devono andare verso Israele se vogliono conoscere Dio.
Negli ultimi decenni invece, inspiegabilmente, abbiamo potuto notare un movimento insolito di uomini e donne andare verso l'Oriente, verso il sogno e il romanticismo esotico, nell'illusione di incontrare Dio da qualche parte nelle nazioni Orientali. Un movimento alquanto assurdo in quanto i primi a guidarci verso la verità di Dio, sono stati proprio loro, i Re d'Oriente per dimostrarci la realtà; i popoli Orientali non conoscevano Dio e per incontrarlo, hanno dovuto muoversi in direzione dell'Occidente, per fermarsi in Israele, per incontrarlo e servirlo. I popoli Orientali quindi e tutti i popoli poi, devono sottomettersi al Re dell'Universo Ebreo-Israeliano, che è Dio su tutta la terra.
Se guardiamo alla cartina geografica, è più facile per noi capire "il cammino dei re d'Oriente verso l'Occidente", seguendo questa stella luminosa, la Luce di Dio, per poi fermarsi in Medio Oriente nella terra degli Ebrei, in Israele. E' li che Dio ha posto il Suo Domicilio, tra le due realtà mondiali, l'Occidente e l'Oriente
E' quindi chiaro che tutti i popoli Orientali lontani e tutti i popoli del Medio Oriente vicino alla terra di Israele, devono sottomettersi al Dio degli Ebrei, Gesù di Nazareth, nato a Betlemme come profetizzato. La recente storia che vedrebbe l'Europa sottomessa alla religione islamica, è quindi una pura favola da mille e una notte, una bufala totale. E' l'Oriente e tutto il Medio Oriente che è sottomesso ad un Ebreo-Israeliano di Nome Gesù-Yeshua,che significa Dio è Salvezza. E' quindi all'Occidente, alla cultura Giudaico-Cristiana che il mondo Orientale e Medio Orientale, si dove sottomettere, e non l'Europa all'islam, un culto ancestrale Arabico nato nel deserto al confine con l'Oriente, come il mondo Arabo vorrebbe farci credere.
Islam significa sottomissione e quindi come i Magi deve sottomettersi, come hanno fatto i Re Magi venuti dall'Oriente, devono rendere omaggio al Re dell'universo nato in Israele, il Re dei Giudei.
C'è quindi oggi nel Mondo Orientale e Arabo Medio Orientale, il tentativo anacronistico e falso di riscrivere la storia per far credere alle nuove generazioni di giovani, Cristiani e non cristiani, che tutti devono sottomettersi all'islam, e non ad un ebreo di nome Yeshua-Gesù il Re Messia che viene da Israele.
L'Iran, nella regione Medio Orientale cerca di proporre un altro re-messia musulmano il Magdi, un messia puramente Islamico per tutto il mondo Islamico, che cerca di imporre con la violenza anche al mondo Occidentale, cercando la distruzione di Israele e dell'Occidente, per distruggere il Messia Ebreo Gesù.
L'Arabia inventandosi la favola islamica di Mecca capitale, che si inventa un fantomatico orfanello Arabo andare con un cammello a Gerusalemme e poi tornare in Arabia per fondare una "nuova religione", cerca di sostituire Israele come Terra Santa, scrivendo la favola di un asino che porta un arabo in visione a Gerusalemme, che darebbe agli arabi il diritto di occupare e dissacrare Gerusalemme. Perchè impedire agli ebrei e ai cristiani, di poter visitare la Città scelta da Dio dopo che Salomone gli ha costruito il Tempio Ebraico distrutto dai Romani?
Per quanto belle, queste "favole Medio Orientali da mille e una notte"non hanno assolutamente nulla di vero; sono i popoli Orientali a doversi sottomettere al Re Messia Gesù venerato e adorato in Occidente e al popolo Ebraico di Israele, e non viceversa. Questo tentativo di riscrivere la storia e di sostituire Gesù, l'Ebreo Israeliano con fantomatico messia Arabo, è un tentativo maldestro e alquanto sciocco, per ingannare e riscrivere la storia dell'uomo.
I popoli Orientali hanno voluto offrire con budda una qualche via di Divinazione, un senso di Dio che mancava alla popolazione Orientale, ignara della storia Biblica dei re Magi vecchia da 2000 anni; eppure alcuni popoli Orientali non hanno ancora incontrato il vero Dio di Israele. Ripiegando su un uomo chiamato budda che a forza di pensare, cosi' come possiamo vedere nelle statue che lo rappresentano, altro non è che un uomo obeso che non ha mai lasciato la sua casa, e non ha mai potuto incontrare Dio. Chiuso in un tempio di legno, budda non ha mai rivelato nulla a nessuno ed è finito sovrappeso, un povero uomo relegato tra quattro mura di legno senza aver mai visto Dio.
I Re Magi invece, che gli artisti hanno ben dipinto con i loro vestiti originali, in groppa ad un cammello, mezzo tipico degli uomini del deserto, molto comune in Arabia e nella regione del Medio Oriente, non si sono vergognati della loro "assenza di Dio" e ,seguendo una stella sono andati a cercarlo in Israele, per trovare il Re dei Giudei, il Messia promesso a tutto il mondo.
Se quindi vogliamo incontrare Dio e conoscere l'Unico e vero Dio, in qualsiasi luogo viviamo, in qualsiasi nazione abitiamo, anche oggi siamo costretti a sottometterci ad un Ebreo di Nome Gesù, il Re Messia promesso che viene da Betlemme, nello Stato Ebraico di Israele. Questo è anche il vero motivo della rinascita dello Stato di Israele, la cui esistenza è indispensabile per poter incontrare ancora oggi, l'Unico e vero Dio, L'EmmanuEl, il Dio con noi.
Anche oggi il mondo arabo non è molto diverso, nonostante il vano tentativo di costruire nel deserto Arabico, costruire palazzi non significa costruire scuole, istruzione, scambio culturale,civilizzazione. Il deserto non è un luogo di cultura, ma un luogo di natura. Israele invece è la Terra Santa che ha visto nascere il Messia Ebreo Israeliano Gesù di Nazareth, nato a Betlemme nella città e della dinastia Regale di David, Re di Israele. Una nazione che vive di cultura, civiltà, scambi culturali, sociali, dove le culture di tutte il mondo interagiscono liberamente e democraticamente tra loro in pace e amicizia.
I Re Magi hanno dovuto e sottomettersi ad un bambino Ebreo, nato in Giudea nella terra degli Ebrei; e questo è il senso profondo della storia Biblica. Tutti devono sottomettersi, non all'islam, bensì ad un Ebreo Israeliano di Nome Gesù. Ogni tentativo di riscrivere la storia, cercando di sottomettere con la violenza e l'inganno le nazioni da parte del mondo arabo, è un atto vano e anacronistico. I Re Magi hanno scritto una storia che non puo piu' essere modificata. Anche le cartine geografiche ci parlano chiaro e ci mostrano la realtà; i Re d'Oriente devono andare in Israele, dove troveranno un bambino al quale si sottomettono portando oro, incenso e mirra. L'Oriente è sottomesso ad un Ebreo di Israele e il desiderio da parte delle nazioni arabe di distruggere Israele e il popolo Ebraico, è il chiaro segno che la falsa religione islamica cerca di uccidere il popolo che ha dato al mondo il Messia promesso. La Luce di Dio viene da Israele e porta in Israele, l'unica Terra Santa del mondo.
Conoscere la Bibbia è molto importante; in Arabia e nei paesi arabi, è vietato portare, leggere, conoscere la Bibbia. Questo rifiuto dei popoli Medio Orientali e di alcuni paesi Orientali, di permettere a milioni di uomini e donne di conoscere la Bibbia, è un chiaro rifiuto verso il Messia scelto da Dio, evitando che gli arabi possano conoscere la storia dei Magi e quindi la verità Rivelata che riguarda Israele e l'Occidente. Per questo motivo la cultura, la società e la civiltà Occidentale e Ebraica, viene rifiutata dai burocrati arabi; cercano di distruggere tutto ciò che la Bibbia ci racconta, perchè la Bibbia svela e rivela la verità dell'Ebreo di Nazareth di Nome Gesù, il Re del Mondo al quale ogni ginocchio si dovra' pieghare nei Cieli e sulla Terra.
La verità Biblica che la religione islamica cerca di nascondere impedendo che la Bibbia sia presente nel mondo arabo, è un chiaro segno di ostilità verso Dio:
Come è vero che io vivo, dice il Signore,
ogni ginocchio si piegherà davanti a me
e ogni lingua renderà gloria a Dio. Lettera ai Romani 14,10
e ogni lingua renderà gloria a Dio. Lettera ai Romani 14,10
Non esiste un alternativa: così come i Re Magi dall'Arabia e dell'Oriente, in groppa ai loro cammelli, hanno dovuto lasciare il deserto, per seguire la Luce del mondo che è Gesù per sottomettersi ad un Ebreo di Israele in territorio israeliano 2000 anni fà,così anche oggi, nonostante il tentativo di distruggere lo Stato Ebraico, i paesi Medio Orientali si devono sottomettere ad un bambino Ebreo. Tutti si sottometteranno ad Israele e nessuno deve sottomettersi all'islam, la falsa religione che viene dal deserto arabo. Dio ha scelto Betlemme, la citta' di Davide e non l'Iran o l'Arabia Saudita, per far conoscere il Suo Nome. Dio ha scelto un Ebreo come Re dell'Universo e nessun iraniano o Saudita potrà mai sostituire l'Ebreo Gesù.
Dio ha scelto Gerusalemme,come città del gran Re-Messia e nemmeno tutto l'oro d'Arabia potrà mai cambiare questa realtà. Come i Re magi hanno dovuto inginocchiarsi davanti al bambino-Gesù, cosi dovranno fare oggi tutti i popoli d'Oriente e di tutto il Medio Oriente. L'Oriente deve sottomettersi ad un Ebreo di Nome Gesù.
Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode. Alcuni Magi giunsero da Oriente a Gerusalemme e domandavano: "Dov'è il Re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo.(a sottometterci a Lui) All'udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s'informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia. Gli risposero: «A Betlemme di Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta:
E tu, Betlemme, terra di Giuda,
non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda:
da te uscirà infatti un capo
che pascerà il mio popolo, Israele.
non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda:
da te uscirà infatti un capo
che pascerà il mio popolo, Israele.
Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella e li inviò a Betlemme esortandoli: «Andate e informatevi accuratamente del bambino e, quando l'avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch'io venga ad adorarlo».
Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono.
Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un'altra strada fecero ritorno al loro paese. Vangelo di Matteo 2,1
La stella ha portato i Magi in Israele e tutti si dovranno sottomettere ad un Ebreo di nome Gesù. Verranno da Oriente e da Occidente, dice la Bibbia, per sedersi alla mensa di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento