lunedì 16 novembre 2015

Patmos, l'isola della Rivelazione Divina.

Patmos, la sorpresa di Dio Rivelata nell'Apocalisse.

Dio ha sempre annunciato ciò che ha poi messo in atto, ma negli Ultimi Tempi Dio ha sorpreso tutti con il Libro della Rivelazione di Gesù Cristo, il Figlio di Dio, l'Ultimo dei Libri Sacri della Bibbia. Dio ha voluto sorprendere il mondo portando la Sua Rivelazione in un vero Paradiso terrestre, a Patmos in Grecia.

Patmos è una bellissima minuscola isola Greca, il "segreto del Cristianesimo", una roccia nel mare cristallino della Grecia, dove l'Apostolo Giovanni, l'Apostolo della Luce Divina, ha trascorso molti anni in fuga dalla persecuzione, dopo i fatti a Gerusalemme.



L'isola di Patmos è il luogo ideale per incontrare Dio, per ricevere una Rivelazione Divina e per meditare sulla Via di Dio; Patmos è il "segreto dei segreti di Dio" nella vita per il Cristianesimo. Tutto gli uomini si sarebbero aspettati, ma non che Gesù dopo la Sua Risurrezione, andasse a trovare il Suo migliore amico, Giovanni l'Evangelista, per dargli un'Ultima Rivelazione che avrebbe cambiato tutta la storia Divina.

Dio ha sempre un'asso nella manica, una carta nuova da giocare contro l'impero del Male, che in tutti i modi ha tentato, e ancora oggi tenta, di cambiare la Verità Divina, inventandosi delle storie Arabe, delle favole da mille e una notte che sembrano belle, ma che non hanno nulla di vero. Cio' che invece è vero, è che Dio sceglie sempre dei luoghi incantevoli, per incontrare i Suoi amici.

Io sono il Primo e l'Ultimo e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi.  Rivelazione dell' Apocalisse di Gesù Cristo 1,17



Dopo il Sinai, un monte nel deserto Egiziano, dopo Gerusalemme, il Monte del Tempio dove Dio ha voluto stabilire la Sua Casa Divina sulla terra, e dopo il Monte Tabor in Galilea, Dio non poteva che scegliere Patmos, in Grecia. La casa di Giovanni Evangelista a Patmos è una vera e propria caverna, un rifugio sicuro per un perseguitato Cristiano, per un amico di Gesù di Nazareth; ma è una caverna situata su un alto momento con una vista meravigliosa, dove il Cielo lo si puo' toccare con un dito. Da qui' l'Evangelista Giovanni poteva persino vedere Israele, la sua amata patria e la probabilmente persino il Tempio di Gerusalemme, in un giorno di sole.

Gesù ha promesso di essere con noi tutti i giorni, sino alla fine del mondo, non ha lasciato solo Giovanni, durante la persecuzione, ma è andato in Grecia, all'isola di Patmos per sorprenderlo ancora una volta. Anche il profeta Elia è sorpreso dell'azione di Dio, quando lo ha voluto incontrare sul Monte Carmelo, ad Haifa , uno dei luoghi più belli nel Nord di Israele. Patmos è la sorella gemella di Israele, un'isola che ha molto in comune nella bellezza, con Gerusalemme e la Terra Promessa.

Giovanni l'Evangelista non si è mai sentito lontano dalla sua Terra Santa e Dio che ama la bellezza, non poteva scegliere per i Suoi discepoli, un luogo più bello di Patmos, l'isola del Paradiso.



L'Evangelista Giovanni nell'isola di Patmos ha ricevuto da Dio l'Ultima e Finale Rivelazione Divina, che solo Gesù poteva conoscere, essendo il Figlio di Dio, e l'Inviato di Dio tra gli uomini; Dio ha scelto un'isola Greca, una roccia sul mare, per dare la Sua parola Finale all'uomo. Questa e' la vera sorpresa di Dio!

Ma perchè Dio ha scelto Patmos, un'isola in mezzo al mare per la Sua Ultima e definitiva Rivelazione Divina? perchè Dio ha scelto una roccia in mezzo al mare, per Rivelarsi? La risposta è chiara, se guardiamo ad Israele, la terra promessa a Mosè per il popolo di Israele, è un luogo circondato dall'acqua, dal mare. Dio ha dato al suo Popolo un luogo vitale, che brulica di Vita e per fare questo, Dio non poteva incontrare l'uomo in un deserto, dove gli uomini non possono vivere, ma un luogo dove  c'è tanta acqua, che è l'elemento fondamentale per la vita umana.

Foto: Monastero di S.Giovanni Evangelista a Patmos in Grecia



Dio non puo' incontrare l'uomo nel deserto, perchè ne deserto non c'è nessun segno di vita. Per questo motivo qualsiasi dichiarazione dell'Islam che Dio abbia mandato un Angelo in Arabia, nel deserto in una cava nascosta, per dare altre rivelazioni è totalmente falsa e frutto della fantasia di un mitomane.

Gesù ha consegnato a Giovanni nell'isola di Patmos in Grecia, sorprendendo tutti, l'Ultima Rivelazione Divina attraverso la quale ogni uomo sulla terra può conoscere la Verità di Dio. Il Libro dell'Apocalisse, che dopo il Vangelo della Luce scritto da Giovanni è  il secondo e Ultimo più importante Libro Sacro della Bibbia, contiene delle Rivelazioni Divine rivolte ad ogni donna e ad ogni uomo sulla terra. Gesù nel Libro dell'Apocalisse, ha Rivelato all'Evangelista Giovanni tutti i "segreti di Dio", rendendolo accessibili ai credenti Cristiani, ma anche a tutti gli uomini che nel mondo, oggi cercano Dio e la Sua Luce Divina.

Visione di Giovanni nell'isola di Patmos in Grecia
Io, Giovanni, vostro fratello e vostro compagno nella tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, mi trovavo nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza resa a Gesù. Rapito in estasi, nel giorno del Signore, udii dietro di me una voce potente, come di tromba, che diceva: Quello che vedi, scrivilo in un libro e mandalo alle sette Chiese: a Efeso, a Smirne, a Pèrgamo, a Tiàtira, a Sardi, a Filadèlfia e a Laodicèa. Ora, come mi voltai per vedere chi fosse Colui che mi parlava, vidi sette menorah-candelabri d'oro e in mezzo ai candelabri c'era UNO simile a figlio di uomo, con un abito lungo fino ai piedi e cinto al petto con una fascia d'oroI capelli della testa erano candidi, simili a lana candida, come neve. Aveva gli occhi fiammeggianti come fuoco, i piedi avevano l'aspetto del bronzo splendente purificato nel crogiuolo. La voce era simile al fragore di grandi acque. Nella destra teneva sette stelle, dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio e il suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza.

Appena lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli, posando su di me la destra, mi disse: Non temere! Io sono il Primo e l'Ultimo e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi. Scrivi dunque le cose che hai visto, quelle che sono e quelle che accadranno dopo. Questo è il senso recondito delle sette stelle che hai visto nella mia destra e dei sette candelabri d'oro, eccolo: le sette stelle sono gli angeli delle sette Chiese e le sette lampade-menorah sono le sette Chiese. Rivelazione dell'Apocalisse di Giovanni 1,8



Dio ha saputo ancora una volta sorprendere l'uomo, scegliendo una roccia naturale in mezzo al mare, per Rivelare la Sua Verità Divina; un luogo immerso nella Creazione che Lui stesso ha fatto per l'uomo, colmo di vita, piante, pesci, e tutto cio' di cui l'uomo ha avuto bisogno per vivere dignitosamente. In questo luogo Divino, Giovanni l'Evangelista ha incontrato Gesù il Giglio di Dio, e la Sua Maestosa Luce Divina.

Il "segreto di Dio" è stato Rivelato a Patmos, in Grecia.

La Chiesa Cristiana Greco Ortodossa ha ricevuto il mandato di mantenere la "cava della Rivelazione Divina fino ad oggi, conservando il Libro della Rivelazione di Gesù Cristo, intatta fino ad oggi. Dio sorprendendo tutti, per la Sua Rivelazione Divina ha scelto un terreno neutro, un luogo che è a metà strada tra la Grecia e Israele, con la stessa naturale bellezza della Terra Promessa, raggiungibile da tutti fino ad oggi, per il pellegrinaggio al sito, dove Dio vuole incontrare ogni uomo.

Foto: l isola dell'Apocalisse di S.Giovanni Evangelista, Patmos, in Grecia nel Mar Egeo







 

Nessun commento:

Posta un commento