giovedì 5 novembre 2015

Dio nessuno l'ha mai visto.

Il Figlio unigenito di Dio lo ha Rivelato

Viviamo in un'epoca di grande tensione celeste e sempre più persone, sentono il desiderio di conoscere Dio e i misteri della vita dell'uomo, su questa terra. L'idea e il pensiero di Dio non è qualcosa di nuovo, ma sempre più persone sentono parlare di Dio, senza mai averlo visto.

Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre, Lui lo ha rivelato. Vangelo di Giovanni 1,18

Pur senza averlo mai visto, molte persone sentono la presenza  Divina di Dio, nella loro vita e nel mondo che li circonda, ma resta il desiderio e forse la curiosità, di vedere Dio. Quando Gesù è venuto sulla terra, ha voluto chiarire alcuni dubbi tipici dell'uomo; d'altronde anche al Suo tempo alcuni andarono dai discepoli per dirgli : "vogliamo vedere Gesù, il Messiah", cioè l 'Inviato di Dio, mostrando l'interesse per Dio da parte di tante persone, di tutti i livelli della società. Gesù sà che vogliamo vedere Dio!


Anche per Filippo uno dei suoi Apostoli, vedere Gesù non era sufficiente; voleva vedere Dio. E Gesù dà a Filippo una risposta che dovrebbe essere utile a tutti noi:

Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire: Mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Vangelo di Giovanni 14,8 

Vogliamo vedere Dio, e oggi nella nostra società moderna, questo grido si fà sempre più forte, tanto che il primo che dice o dichiara di avere un messaggio da Dio, trova subito centinaia di seguaci, in breve tempo. In un tentativo di toccare Dio e sentire la sua presenza, molti gruppi cercano di unificare i popoli, attorno a delle religioni che promettono pace, unione, armonia tra gli uomini. Ma non verificano che cio' in cui credono sia veramente qualcosa per cui vale la pena spendere energie e tempo.



Gesù ha voluto dare una bussola a tutti coloro che, con il sincero desiderio di vedere Dio e conoscere cio' che Dio desidera, cercano la via giusta per raggiungere questo desiderio. Per fare questo si è assicurato che Giovanni, il Suo più giovane Apostolo, sapesse con certezza che:

"Dio nessuno l'ha mai visto: proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre, Lui lo ha Rivelato.
Questo messaggio Gesù lo ha voluto dare per noi, sapendo che quasi 2000 anni dopo la Sua presenza sulla terra, avremo cercato Dio e seguito chiunque ci dice di avere un messaggio di Dio, o addirittura di dare un messaggio di Dio. Gesù sapeva che tanti non avrebbero letto perfettamente tutta la Bibbia, per cui ha voluto dare 3 chiarimenti importanti, molto utili anche per noi oggi.

1) Nessuno ha mai visto Dio, se non Colui che è stato con Dio
2) Gesù e Dio sono la stessa cosa
3) Chi vede Gesù, vede Dio.

Con queste tre spiegazioni, Gesù ci ha voluto spiegare che solo Gesù ha visto Dio, che solo Gesù rappresenta Dio e che se vogliamo vedere Dio, non abbiamo bisogno di cercare altrove, ci basta guardare a Gesù e automaticamente vediamo Dio!

Questa è una Rivelazione molto utile per noi Cristiani oggi, di fronte alla falsa dichiarazione della religione Islamica che dichiara, di portare un messaggio dato da Dio, cercando di obbligare la gente a seguirli, con delle false teorie che non stanno nè in cielo e ne' in terra.

Gesù ci ha spiegato che nessuno ha mai visto Dio, per aver potuto ricevere un messaggio Divino, se non Lui, e che per vedere Dio, basta guarda Gesù, e abbiamo trovato tutto cio' che di Dio, vogliamo conoscere.

E'sincero il desiderio di tanti uomini e gruppi, di incontrare Dio, ma Gesù chiarisce un concetto molto semplice. Chi cerca Dio lo trova in Gesù e chi trova Gesù ha già trovato Dio.

Tutte le altre esperienze, per quanto belle possano sembrare al momento, sono solo un''illusione che ci porterà lontano da Dio, invece di toccarlo.








1 commento:

  1. Una specifica chiarificazione su Nessuno ha mai visto DIO!!!
    CONFERMO OGNI PAROLA MOLTO IMPORTANTE E LUMINOSA,VEDIAMO DIO ATTRAVERSO UN TESTIMONE,GESÙ!

    RispondiElimina