domenica 15 novembre 2015

Il Libro dello Splendore Cristiano

Il Vangelo dello Splendore Divino di San Giovanni Evangelista

La Bibbia è il Libro Sacro Rivelato da Dio a Mosè e agli Antichi Profeti, che negli "Ultimi Tempi" si è arricchito nel Nuovo Testamento, con un Libro che è il Libro Sacro più importante di tutta la Rivelazione Divina; è il Libro dello Splendore di Giovanni l'Evangelista.

Giovanni è il più giovane degli amici di Gesù e stava sempre con Lui; ricordiamo il gesto più significativo con il quale San Giovanni Evangelista viene descritto in tutti i dipinti e le raffigurazioni Cristiane, che è quello di un giovane che poggia la sua testa sul Cuore di Gesù. Con questo gesto comprendiamo che San Giovanni l'Evangelista ha ricevuto le Rivelazioni più importanti su Dio, i Suoi segreti più profondi, i suoi desideri. Per questo motivo il Vangelo di Giovanni è chiamato anche "il Libro dello Splendore di Dio".

Il Vangelo di Giovanni infatti parla di Dio fin da Principio come la Luce, Rivelando che Dio nella Sua Essenza Divina è Pure Luce, Splendore del Cielo, Splendore Divino.


Il Libro dello Splendore del Cristiano

Il Vangelo di Giovanni è tra i 4 Libri sacri della Bibbia, quello che irradia la bellezza e lo Splendore della Magnificenza di Dio, Rivelata da Gesù di Nazareth. Il Libro di Giovanni si apre proprio parlando di questa bellezza Divina, della Luce che Dio irradia su tutti gli uomini attraverso gli Insegnamenti di Gesù, e nè Rivela i segreti, che non furono mai stati Rivelati prima di Lui.

La Luce Divina è il tema principale del Vangelo dello Splendore Divino di Giovanni, il quale è stato l'unico Apostolo ad aver ricevuto da Dio anche la Missione di Rivelare cio' che Gesù gli ha fatto conoscere nell'Isola di Patmos, in Grecia dove si era trasferito, spostandosi dallo Stato di Israele, dopo la Risurrezione di Gesù Cristo. Giovanni l'Apostolo ha ricevuto anche il Libro della "Fine dei Tempi", l'Apocalisse, il Libro dei Segreti di Dio che svela il Piano di Dio per la "Fine del mondo"; Gesù gli ha dettato e fatto mettere per iscritto quei segreti Divini, che Dio non ha mai Rivelato a nessun altro. Gesù ha scelto Giovanni come Suo amico speciale, perchè stava sempre con Lui, ed a lui Dio ha Rivelato anche i 2 più importanti Libri Divini: il Libro dello Splendore e il Libro dell'Apocalisse; 2 Libri Sacri unici al mondo.

Il Libro dello Splendore nell'Ebraismo

Già nell' Antica Rivelazione il Popolo Ebraico aveva ricevuto delle Rivelazioni segrete di Dio, che sono state raccolte in un Libro chiamato il Libro dello Splendore di Israele. Questa raccolta di "segreti Divini" sono delle locuzioni personali, delle intuizioni spirituali umane, non dettate da Dio e nemmeno frutto di Rivelazioni dirette di Dio. Per quanto utile, questo il Libro dello Splendore Ebraico, non è stato inserito nella Bibbia e nemmeno della Torah, per il semplice motivo che non è un libro rivelato direttamente da Dio.



La Rivelazione che chiude tutte le Rivelazioni Divine 

Con il Libro dell'Apocalisse Gesù ha "chiuso le Rivelazioni di Dio all'uomo", Rivelando tutti i Segreti di Dio sia terreni che Celesti, i quali si avvereranno negli anni a venire fino all'arrivo della "Fine dei Tempi". Questo libro Sacro, è il racconto dettagliato degli eventi umani e atmosferici che avranno luogo in terra e in Cielo, e riguarda mari, fiumi, le stelle, la Luna il Sole e gli esseri umani.

Inoltre parla del Cielo, degli Angeli e degli Esseri Celesti, Migliaia di Schiere di Angeli di cui Dio si serve per portare a termine il Suo progetto Divino nel mondo; Dio ha migliaia di migliaia di Angeli aiutanti, Armate di esseri Angelici che lo servono giorno e notte. Tutto questo e molto di più, Dio lo ha Rivelato nel Libro dell'Apocalisse, il Libro Divino Rivelato che ogni Cristiano deve leggere e conoscere, in quanto parla proprio di oggi, dei nostri "tempi" moderni e del nostro futuro. Stiamo vivendo infatti gli Ultimi Tempi.

Dio è Luce e la Sua Gloria è Splendente come il sole, questo è ciò che Dio ha voluto Rivelare a Giovanni; una Luce che Risplende e Illumina ogni uomo, della Sua Luce Divina.

Nessuno ha mai saputo parlare dello Splendore di Dio, prima della venuta di Gesù Cristo di Nazareth; Gesù ha scelto di Rivelarlo solo ed unicamente a Giovanni Evangelista, il quale lo ha messo scritto in un Libro Sacro- per permettere a tutti gli uomini di tutti i tempi- e in modo particolare oggi-  il nostro tempo Globalizzato. Ma viene offerto a tutti gli uomini di tutti i paesi del mondo, affichè lo possano conoscere e venerare come il Libro Sacro piu' importante per il Cristianesimo, di libera lettura per chiunque lo voglia conoscere.

Il Libro dello Splendore di Giovanni è infatti consigliato a tutti gli uomini e donne del tempo moderno, affinche' tutti possano conoscere lo Splendore Divino e i Segreti di Dio, che Gesù ha voluto Rivelare a tutta l'Umanità.



Vangelo della Luce di Giovanni


PROLOGO- Libro dello Splendore

In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che
esiste.
In lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;

la luce splende nelle tenebre,
ma le tenebre non l'hanno accolta.
Venne un uomo mandato da Dio
e il suo nome era Giovanni.
Egli venne come testimone
per rendere testimonianza alla luce,

perché tutti credessero per mezzo di lui.
Egli non era la luce,
ma doveva render testimonianza alla luce.

Veniva nel mondo
la luce vera,
quella che illumina ogni uomo.

Egli era nel mondo,
e il mondo fu fatto per mezzo di lui,
eppure il mondo non lo riconobbe.
Venne fra la sua gente,
ma i suoi non l'hanno accolto.

A quanti però l'hanno accolto,
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome,
i quali non da sangue,
né da volere di carne,
né da volere di uomo,
ma da Dio sono stati generati.
E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;
e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità.
Giovanni gli rende testimonianza
e grida: «Ecco l'uomo di cui io dissi:
Colui che viene dopo di me
mi è passato avanti,
perché era prima di me».
Dalla sua pienezza
noi tutti abbiamo ricevuto
e grazia su grazia.
Perché la legge fu data per mezzo di Mosè,
la grazia e la Verità vennero per mezzo di Gesù Cristo.

Dio nessuno l'ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
Lui lo ha Rivelato
.
 

Libro dello Splendore - Vangelo della Luce Divina di Giovanni Evangelista.


L'Apostolo della Luce di Dio 
Giovanni è chiamato anche l'Apostolo della Luce Divina, perchè è stato l'unico uomo a ricevere direttamente da Dio, la Rivelazione del Vangelo dello Splendore, il quarto Libro Sacro della Bibbia. Nessun altro uomo o donna, ha avuto direttamente da Dio, il dono di poter scrivere dalla "Bocca di Dio", la Rivelazione Divina della Luminosa presenza di Dio, con gli uomini  su tutta la Terra.

Dio ha voluto dettare personalmente a Giovanni, l'amico intimo di Gesù e il Suo Messaggero Divino, quei segreti Divini che ogni uomo desidera conoscere nella sua vita, per avere accesso a questa Luce Celeste.

Giovanni è il Testimone di Gesù, come il vero e UNICO Messaggero di Dio, l'UNICO che ha svelato al mondo "i Misteri di Dio" del Paradiso, ma anche della vita dell'uomo sulla Terra. Gesù è il Mistero Rivelato di Dio e Giovanni è stato scelto da Dio per portare la Rivelazione Finale al Mondo, direttamente sotto la dettatura di Gesù Risorto. Nessun altro uomo sulla terra ha mai ricevuto la Rivelazione di Dio, eccetto Gesù di Nazareth e Giovanni l'Evangelista, l 'Apostolo della Luce Divina.

L'Inizio del Vangelo della Luce dello Splendore Divino, inizia proprio con il racconto della Luce di Dio e dell'Inviato Divino che Dio ha scelto, Gesù di Nazareth, Figlio di Dio.



 Il Libro dello Splendore Cristiano è un Libro Sacro unico al mondo, e nessun altra religione lo possiede; è stato inserito nella Bibbia, dove è il quarto e Ultimo Vangelo Divino Rivelato.

IL MINISTERO DI GESU'

 L'ANNUNCIO DELLA NUOVA ECONOMIA

La Testimonianza di Giovanni

E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e leviti a interrogarlo: «Chi sei tu?». Egli confessò e non negò, e confessò: «Io non sono il Cristo». Allora gli chiesero: «Che cosa dunque? Sei Elia?». Rispose: «Non lo sono». «Sei tu il profeta?». Rispose: «No». Gli dissero dunque: «Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?». Rispose:

«Io sono voce di uno che grida nel deserto:
Preparate la via del Signore, come disse il profeta Isaia». Essi erano stati mandati da parte dei farisei. Lo interrogarono e gli dissero: «Perché dunque battezzi se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?». Giovanni rispose loro: «Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, uno che viene dopo di me, al quale io non son degno di sciogliere il legaccio del sandalo». Questo avvenne in Betània, al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando.

Il giorno dopo, Giovanni vedendo Gesù venire verso di lui disse: «Ecco l'agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato del mondo! Ecco colui del quale io dissi: Dopo di me viene un uomo che mi è passato avanti, perché era prima di me. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare con acqua perché egli fosse fatto conoscere a Israele». Giovanni rese testimonianza dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere come una colomba dal cielo e posarsi su di lui.  Io non lo conoscevo, ma chi mi ha inviato a battezzare con acqua mi aveva detto: L'uomo sul quale vedrai scendere e rimanere lo Spirito è colui che battezza in Spirito Santo. E io ho visto e ho reso testimonianza che questi è il Figlio di Dio».

Tra i 4 Vangeli Cristiani, forse il Vangelo dello Splendore di Dio di Giovanni Evangelista, è il meno conosciuto; ma oggi è stato tradotto in tutte le lingue del mondo, ed è più accessibile agli uomini in ogni angolo del mondo.

Il Vangelo dello Splendore, è il Libro Sacro più importante del Cristianesimo, il più Luminoso e il più Divino.

Dio desidera che tutti gli uomini di ogni lingua, razza e Nazione possano conoscerlo e averne facile accesso anche oggi; il Vangelo della Luce ha il potere Divino di illuminare ogni uomo e ogni donna sulla Terra, e ci connette direttamente a Dio, anche oggi nel nostro tempo moderno e tecnologico. Rendendo la connessione a Dio immediata e accessibile gratuitamente. Ovunque c'è l'uomo, c'è la Luce di Dio.




Nessun commento:

Posta un commento