martedì 29 settembre 2015

L'Inviato di Dio, Gesù di Nazareth.

L'Inviato di Dio in Israele.

Nel mondo moderno molti hanno sognato di essere persone divine, di avere un canale speciale di accesso a Dio o addirittura di essere un inviato di Dio. Nel mondo dall'Arabia  all'India, dal Nepal e da vari paesi Orientali, dei giovanetti e qualche bambino, sono stati presentati al mondo, come possibili inviati di Dio, dichiarazioni che sono nate senza nessun fondamento e solo perchè magari la persona in questione, viveva in una caverna come ai tempi dei profeti di Israele. Uno sguardo accurato però alla Rivelazione Divina, ci schiarisce subito i dubbi sui tanti "pretendenti inviati", ma mai inviati da nessuno.


Dopo il tempo dei profeti, Dio stesso è voluto venire in Persona sulla terra e tra gli uomini, lasciandosi al passato le caverne e le cave dei profeti; nei nostri tempi Dio ha mandato Suo Figlio, per mettere la Parola Fine alla Sua Rivelazione Sopranaturale. Nei paesi meno civilizzati come quelli Orientali e Medio Orientali, dove la civilizzazione e la cultura non è ancora pienamente arrivata e dove è circoscritta solo a pochi ricchi, il deserto, le cave o le caverne naturali, sono ancora desiderio di fantasia della divinità, del Divino Dio, per il semplice motivo che a molti popoli ancora oggi, non è ancora arrivato pienamente il messaggio Biblico di Gesù Salvatore del Mondo!



Con la rinascita di Israele che da quasi 70 anni ha riportato alla ribalta i "luoghi Bibblici" sia dell'Antico che del Nuovo Testamento, tante cose sono cambiate; il bellissimo deserto della Giudea, le colline della Samaria, il Mar Morto e persino i cammelli che vagano tra le strade di Israele, hanno riportato la Rivelazione di Dio di nuovo nel luogo dove tutto ha avuto inizio, senza che gli uomini dovessero andare in Egitto o in Nord Africa per vedere il deserto. Israele ha cosi' ritrovato la sua civilizzazione e la Rivelazione di Dio si è spostata al luogo dei fatti. Gesù di Nazaret, l'Inviato di Dio nato, vissuto, morto e Risorto in Israele, tra Betlemme, Nazaret e Gerusalemme e che ha potuto vivere nel deserto della Giudea attorno alla città Santa di Gerusalemme, finalmente si è fatto carne, ed è venuto ad abitare in mezzo a noi, a poche ore di volo dall'Europa. Non è più necessario andare in Nepal per sognare la creazione ancora incontaminata, e li' cercare di trovare Dio, lo spirito del Divino; non è più necessario fare viaggi esotici, pensando di trovare cio' che in Europa l'uomo non riesce a trovare, il senso di Dio. Viaggi sul Nilo in memoria dell'Egitto, viaggi nel mare della Grecia per cogliere la magia del Divino delle storie Greche o comunque viaggi esotici in Oriente, Tailandia, India, Nepal, paesi dove per decenni uomini e donne Cristiane hanno cercato il senso di Dio.

Con la rinascita di Israele, si è avvicinata a noi, la terra che ha visto l'Inviato di Dio Gesù nascere e morire per tutti gli uomini, e i deserti sognati, le stelle polari, il lago e altre bellezze naturali, hanno preso vita nella Terra Santa di Israele.  Possiamo finalmente percorrere il deserto di Giuda dove Gesù ha trascorso 40 giorni e 40 notti, possiamo prendere la barca e fare una gita sul Lago di Tiberiade, anche conosciuto come Lago di Galilea, possiamo spendere qualche ora nel Mar Morto tra i cammelli e possiamo visitare le grotte di Qumran dove i rotoli della Rivelazione di Dio, sia quella Antica che quella Moderna sono stati ritrovati. E si', perche' tra tutte le cave e le caverne del mondo, il "rotolo del profeta Isaia è stato trovato tra le meravigliose cave di Qumran, nel Mar Morto, in Israele. E' qui' che il deserto di Giuda di cui parlano i Vangeli, si unisce ai luoghi dove Gesù Cristo, il Salvatore dei Cristiani e del mondo intero, passeggiava.




E' nella cava di Haifa, nel Nord di Israele, che il profeta Elia si rifugiava, quando si sentiva in pericolo e voleva sentire la Voce di Dio. Con la rinascita dello Stato di Israele, è rinata la casa dell'Inviato di Dio, a Nazareth, il luogo dove predicava, in Galilea e la Città Santa di Gerusalemme, dove andava in pellegrinaggio, il Tempio Ebraico di Salomone.  In una piccola terra chiamata Israele, è rinata anche la storia della Rivelazione di Dio e dell'Inviato di Dio, Gesù di Nazareth.

L'inviato di Dio è un Ebreo di nome Yeshua che significa "Dio Salva" al quale abbiamo dato il Nome di Jesus o Gesù, in italiano. L'Inviato di Dio è nato, vissuto, morto e Risorto nella stessa terra, in Israele la terra dei profeti della Bibbia e dei Patriarchi del Vecchio Testamento. Tutto il Nuovo Testamento parla e descrive la terra dell' Inviato di Dio Gesu' di Nazaret, chiamata anche Terra Santa proprio a motivo della Santità della Rivelazione, che Dio ha lasciato a Gesù, il Suo Inviato.

Israele è l'unica Nazione nel mondo ad essere conosciuta come Terra Santa, e il motivo è proprio perchè l'Inviato di Dio Gesù di Nazaret, ha operato la missione Divina nel territorio di Israele. Non esiste un altro paese nel mondo che possa vantare il nome di Terra Santa, eccetto Israele. E non esiste un'altra Città Santa nel mondo a parte Gerusalemme, dove l'Inviato di Dio Gesù ha parlato e insegnato. L'Inviato di Dio è un uomo che conosce e insegna la Legge di Dio, che vive e insegna al popolo e che viene riconosciuto dal popolo, come Inviato di Dio, perchè compie azioni che solo Dio potrebbe dargli, il potere di compiere.



Gesù è stato Inviato da Dio per confermare al Popolo Ebraico la validità della legge di Mosè, il profeta e amico di Dio dei tempi Antichi, afinchè l'uomo possa conoscere Dio anche nella generazione attuale; Gesù è stato Inviato da Dio per insegnare l'Unica Legge Divina considerata valida tra gli uomini, fin dai tempi Antichi. Dio è immutabile e questo è il messaggio dell'Inviato di Dio, Gesu' di Nazareth, che ha ricordato Mosè e la Legge da lui data agli uomini.Nel Suo Ministero Profetico, Gesù ha nominato il Profeta Isaia e il Profeta Daniele come due profeti ai quali fare riferimento, per capire i segni dei tempi nella vita degli uomini, specialmente riguardo ai fatti che porteranno "la fine dei tempi" e il Suo secondo ritorno sulla Terra, dove viene per giudicare gli uomini secondo la Legge di Mosè. Legge confermata anche dall'Ultimo Inviato di Dio Gesu' Cristo.

Gesù non detiene solo il Nome di Inviato Dio, ma anche quello di:
La Porta di accesso a Dio
Luce del Mondo
il Primo e l'Ultimo
figlio di Dio,
figlio di Davide,
figlio di Giuseppe,
figlio dell'uomo
il Sigillo dei Profeti,
il Germoglio di David
la Via
la Verità
la Vita
il Buon Pastore, il Pastore grande delle pecore,
il Primo e l'Ultimo,
il Vivente e l'Eterno,
Vero Dio e Vero uomo
l'Agnello di Dio,
il Prediletto di Dio
Colui del quale Dio si è compiaciuto
Il figlio prediletto di Dio che l'uomo deve ascoltare.


L'inviato di Dio Gesù di Nazaret ha reso Sacra e Santa tutta la terra dove ha camminato, dalla Giudea alla Samaria, dalla Galilea a Gerusalemme. Tutta la terra di Israele è diventata Terra Santa e terra dove si fanno i pellegrinaggi, per ricevere quelle grazie Divine che solo una Terra Santa, può offrire agli uomini di ogni lingua, popolo, razza e Nazione.

Gesù di Nazaret è l'Unico Inviato di Dio e l'Ultimo Sigillo di Dio, e il mondo non deve attenderne altri. Tutta la Rivelazione Divina di Dio è Iniziata e Finita in Israele, nella Terra Santa degli Ebrei Israeliani. Ancora oggi Israele è chiamata la Terra Santa e Gerusalemme è definita la Città Santa di Dio per gli uomini sulla Terra.

L'Inviato di Dio è un uomo che come Gesù dopo la morte, è Risorto e non è rimasto in una caverna, ma come Dio Regna dal Cielo ed è presente sulla terra e vive in mezzo agli uomini. L'Inviato di Dio è il Vivente e il Risorto, l'unico segno che lo distingue dai falsi profeti.




Nessun commento:

Posta un commento